top of page

Gianluca "Mago Bacco" Bacconi

Carlo "il capitano" Marchetti

Attore pigro e confuso. Ha recitato in numerosi film e fiction per la tv e cinema anche come protagonista. Comincia da giovanissimo come testimonial di campagne pubblicitarie mondiali per marchi e aziende multinazionali. Si dedica alla scrittura ricoprendo il ruolo di autore e regista di vari spettacoli teatrali e cortometraggi. Verso i 32 anni, stanco e deluso dal “mercato” si prende una pausa e si distacca dal mondo dello spettacolo dedicandosi alla vita privata. Saranno poi gli amici della banda a trainarlo di nuovo nella produzione artistica. Preferisce definirsi un dilettante, è lui il montatore e il regista dei nostri videoclip, l’autore di gran parte dei nostri testi, e l’attore. Considera un onore essere il “capitano” di questa ciurma eclettica e rivoluzionaria

Polistrumentista, arrangiatore, musicista completo. Suona magistralmente infiniti strumenti percussivi e soprattutto il pianoforte. E’ un professionista della musica da decenni. Edita, mixa, arrangia, compone. E’ il cuore pulsante della banda. La sua sensibilità gli permette di improvvisare con estrema disinvoltura e la sua conoscenza di mescolare armoniosamente atmosfere e strumenti provenienti da varie parti del globo.  La sua attenzione per le minoranze e per la giustizia sociale è un dono prezioso per il lavoro di ricerca e studio della banda.

Cantante e autore di gran parte delle canzoni. La sua voce potente è stata da molti definita “rivoluzionaria”. Il suo timbro caldo e asciutto da virtuosismi e giochi estetici lo rende perfetto per il canto tipico del riscatto sociale e della lotta di classe, il blues. Si occupa della grafica, e si diletta con vignette satiriche famose nel web. Sensibile e attento ai temi legati alla famiglia, e alla pedagogia. E’ tra i fondatori della banda e ammette spesso che non si sarebbe mai aspettato di trovare artisti tanto preparati e disponibili.

La Banda

Fabio "Nino Esaurito" Marchetti

Fabrizio "Mr Ciald" Evangelista

Laura Giulia "Cerina" Cirino

Pamela "la fatina" Sabatini

Sergio "Guitar Gun" Lepidio

Alessia "Lacorta" Cortini

Theodor "Teo" Popa

Chi sarà il prossimo bandito?

Sei tu? Come? Perché? Quando?

Scrivici e lo scopriremo insieme.

Attrice, regista, cantante di grande sensibilità e sensualità. Il palcoscenico è il suo habitat naturale e la sua esperienza la rende capace di immedesimarsi in qualsiasi ruolo. Ha viaggiato l’Italia per lungo e largo, è l’anima “gitana” della banda. Si schiera a sostegno del teatro come strumento terapeutico al miglioramento del rapporto con se stessi e l’universo tutto attorno. Nell’estate del 2012 entra a far parte de laBandadikipuò partecipando come attrice al progetto “Tutto Esaurito”. Considera un grande privilegio lavorare con musicisti, attori ed autori che sente vicini artisticamente ed umanamente.

Cantante, attrice, regista, autrice entra nella banda nella primavera del 2013 per integrare la parte canora del gruppo. La sua allegria e la sua spontaneità non nascondono una formazione professionale ampia e completa.  Non si tira mai indietro verso qualsiasi sperimentazione  e tentativi artistici. Il rispetto e l’amore per ogni specie animale coincidono con il suo impegno in tutela degli animali vittime della vivisezione e minacciate dall’estinzione.

Chitarrista eclettico e virtuoso suona magistralmente ogni genere musicale e ogni tipo di chitarra. Compone e arrangia, edita e mixa. Musicista completo e talentuoso. La sua attenzione per temi sociali come il mercato finanziario, il sistema monetario e il processo di gestione dei rifiuti lo rendono punto di riferimento per le ricerche del gruppo.

Cantante solista del gruppo. Insegnante di canto da anni. La sua attenzione per le disparità sociali e la lotta di classe pongono il giusto accento rivoluzionario alla banda. La sua attenzione è rivolta anche all’emancipazione del popolo palestinese. Si interessa di politica internazionale. E’ con la banda da gennaio 2012. Sua è la voce cantante del cd “Tutto esaurito” e del videoclip “Mio signore della guerra”.

​Fotografo e viaggiatore appassionato dell'Europa dell'Est, ritrae con spontaeità e ironia la durezza e la desolazione della vita nelle città e nei villaggi più lontani. Predilige il bianco e nero, al centro della sua racconto c'è la sofferenza a cui la natura è sottoposta a causa dello stile di vita dell'uomo. Sue sono le foto nel libro "Tutto esaurito". Ama il fotoritocco ma lo usa per rimarcare il realismo e la poetica nelle sue opere.

 

Da sempre cazzaro per eccellenza, fancazzista appassionato del Rock che va dai Led Zeppelin ai Nirvana, dai Marillion ai Doors, dai Pink Floyd agli Yes. Dopo i 35 anni, per non svegliare il primo figlio, comincia a scrivere e ad oggi ha pubblicato due romanzi (Ombre – Supplì in Jamaica). Da sempre si diletta a suonare la chitarra e compone canzoni su testi improvvisati, spesso inesistenti, canzoni di cui esiste solo la melodia. Da lui arriva la proposta di coinvolgere Carlo e di realizzare una squadra. E’ il “disorganizzatore” della banda, con lui vale il detto “tutto FUMO e niente arrosto”. Sostiene numerose campagne per la legalizzazione della cannabis.

Giuseppe "Peppemanuzza" D'Amato​

Manolo "Vintage" Macri'

Steven "Bellachioma" Wilson

Batterista e percussionista eclettico spazia dai generi più folk acustici autoriali al rock blues più duro e ritmato con estrema disinvoltura. E’ uno di quei musicisti dalle sonorità forti e decise ma è in grado anche di creare atmosfere poetiche e suggestive con estrema delicatezza e sensibilità E’ un'altra anima selvaggia del gruppo. Suona con molte Band tra cui Nu indaco, Cridenz, Terramaris. Non chè vanta collaborazioni con band ed artisti di livello come K. Potter, F. Di Giacomo, N. Citarella, C. Corvini e tanti altri... Fà diventare avvincente anche il lavoro di organizzazione e di arrangiamento. Figlio d’arte, suona praticamente da sempre. Si è legato a LabandadiKipuò riconoscendosi nei valori fondanti e integrandosi nell’armonia del gruppo. Appassionato di geografia, archeologia e natura vorrebbe vivere in un mondo in cui l’umanità intera sappia e impari a coesistere in Pace e nel rispetto della natura e delle leggi universali.

Cantautore chitarrista. L'avventura nel mondo della Musica nasce in giovanissima età, quando a 14 anni, si esibiva in locali, osterie e club accompagnato dalla sola chitarra acustica e armonica. Immediatamente dopo, la conoscenza del Blues e la voglia d'imparare a suonarlo. Dopo un tempo di studio da autodidatta dedicato alla chitarra elettrica e al canto, fonda la band Manolo&Vintage, poi successivamente rinominata Vintage Factory. Era circa il 2000 e da lì in poi l'attività musicale non ha mai cessato il suo cammino. Numerosissimi live sul territorio nazionale, 3 dischi autoprodotti all'attivo, scritture di brani, di colonne sonore e tantissime altre collaborazioni. Contemporaneamente, ha sempre portato avanti iniziative sociali a favore delle fascie deboli e per i beni cumuni. La sua voce graffiata e potente traduce la dolcezza del suo spirito in un sentimento crudo e genuino, privo di ricercatezze estetiche virtuose, perfetto per il lavoro con LabandadiKipuò

Bassista e Contrabbassista siciliano. Ha suonato con diverse band sperimentando i vari generi della musica "incolta". Ha collaborato con band, cantautori, comici, attori, acrobati, performers ...sviluppando un'ottima capacità interpretativa e comunicativa. Attualmente collabora con la Vintage Factory, una band Rock Blues che propone brani originali con testi in italiano. Vorrebbe un mondo a rifiuti zero, col 100% di riciclo e massimo rispetto per l'ambiente.
Aderisce al LabandadiKipuò perchè, condividendone gli ideali, crede che l'arte debba contribuire allo sviluppo di una Società più consapevole.

bottom of page